Velvet touch: riflessi di luce soft per l’autunno/inverno 2020-2021
Il velluto veste (e riveste) molti degli accessori della prossima stagione fredda.
Inconfondibile grazie alla sua allure, è bello da guardare e lavorare per la sua morbidezza e per come riflette la luce. È morbido al tatto, setoso e caldo, inevitabilmente elegante. Il velluto è la tendenza più soft dell’autunno/inverno 2020-21, perché veste (e riveste) molti degli accessori della prossima stagione fredda: dagli ankle boots dal tacco squadrato alle pumps a punta con stiletto. Un fascino, quello del velvet, a cui non resistono neanche le borse, dalle tracolle alle pochette.
Proprio per la prossima stagione invernale, Schmid ha messo a punto un nuovo velluto elasticizzato, disponibile in ben sedici varianti colore, che si aggiunge alla già ricca gamma di velluti dell’azienda di San Giuliano Milanese, come il velluto a base viscosa (Letizia), il velluto a base poliestere (Grazia), il velluto cotone (Silvia) e il velluto misto viscosa/poliestere (Vittoria). Tutti disponibili in un’incredibile gamma di colori e possibili lavorazioni e doppiature.
Questo nuovo velluto elasticizzato, denominato Caterina, si caratterizza, oltre che per la sua brillantezza, anche per un nuovo servizio messo a disposizione da Schmid: una molteplicità di colori a campione, straordinariamente convenienti, disponibili in quindici giorni con un minimo d’ordine di soli venti metri!
La sua qualità è talmente alta e tante sono le possibilità di personalizzazione che è stato anche utilizzato per alcune lavorazioni della nuova collezione A/I 20-21: come Quebec, una termoformatura con una fantasia a pois o Anemos, una stampa con disegni di fiori psichedelici.
A questo punto non resta che provarlo!