Un 2019 da vivere con l’argento addosso
Silver is the new black: il Lamina Mirror ultra lucido con effetto glossy è la nuova tendenza del 2019.
Mentre il direttore creativo di Balmain Olivier Rousteing lo interpreta come total look scintillante e funzionale, Maria Grazia Chiuri di Dior lo lancia in passerella con avveniristici giacconi che diventano iconici passe-partout perfetti per ogni occasione. Paillettes e lamé, ma anche ecopelle con effetti glaciali e tessuti high-tech. Silver is the new black.
Riflessi siderali per moderni astronauti affascinati da un futuro tutto da scrivere con l’immaginazione, ma anche per i nostalgici degli anni ’80 che non vogliono rinunciare a una punta di eccentricità: l’argento in tutte le sue declinazioni dominerà questo 2019 appena cominciato.
E così, in linea con le nuove tendenze di quest’anno, Schmid vi propone un tessuto ultra lucido con effetti glossy. Stiamo parlando della Lamina Mirror, una microfibra estremamente duttile e flessibile. Contrariamente alle altre lamine disponibili oggi sul mercato, delicate e soggette ai segni dell’usura, la Mirror è resistente ai graffi e all’abrasione. La resistenza di questo lavorato lo rende un’ottima alternativa alla pelle con effetto specchio e ne garantisce una qualità superiore rispetto alle altre varianti con base tessuto.
Questa lamina può essere impiegata nella realizzazione di calzature e lavorazioni di pelletteria (sia per i piccoli dettagli che per il corpo intero del prodotto). È disponibile in un’ampia gamma di colori a tinte metalliche, sia classiche – canna di fucile, oro e argento – sia più fashion forward – come azzurro, fucsia e oro rosa, il vero trend del momento.
Molte anche le possibili varianti: con intagli (Mirror Intaglio), con elementi in rilievo (Mirror Linea) o in versione high tech (Mirror Placcato) e, naturalmente, sono sempre possibili sviluppi speciali da studiare insieme. Se volete saperne di più, non esitate a contattarci!