Trend Book Primavera/Estate 2018: qualche anticipazione
Futuristic e Naturalia sono le tendenze individuate da Schmid per la prossima stagione
Anche quest’anno, puntuale, è arrivato l’atteso appuntamento con il Trend Book di Schmid, ormai una tradizione ben consolidata della nostra azienda. Per ogni stagione, infatti, Schmid anticipa, elabora e propone ai suoi clienti una selezione delle principali tendenze fashion che si vedranno prima sulle passerelle e poi nei negozi.
«Nel mercato attuale – commenta Paolo Ciccarelli, Chairman e CEO dell’azienda – non ci si può limitare a rispondere alle richieste della clientela. Occorre essere intraprendenti e creativi. Bisogna collaborare proattivamente allo sviluppo stesso delle collezioni». E il Trend Book è proprio uno degli strumenti con cui Schmid persegue questo obiettivo.
Il Trend Book Primavera/Estate 2018: le tendenze
Due sono le tendenze che il Trend Book Primavera/Estate 2018 di Schmid individua: Futuristic e Naturalia.
Il trend Futuristic è innovativo, moderno, visionario: puro minimalismo con un tocco atletico e high-tech. Si caratterizza per i toni iridescenti e i materiali vetrosi e gommosi.
Il trend Naturalia, invece, rimanda alla Terra. Si distingue per le superfici e le texture che richiamano esplicitamente forme e strutture naturali. Prevalgono le tinte tenui e terrose, mentre tra i materiali gioca un ruolo centrale il cotone.
Se non siete stati ancora contattati e volete fissare un appuntamento per vedere in anteprima il Trend Book, scrivete ai vostri abituali contatti commerciali oppure a Silvio La Cava (s.lacava@schmid.it) per l’Italia, a Melissa D’Innella (m.dinnella@schmid.it) per l’estero e Federica Donzella (f.donzella@schmid.it)