Trend Book, cresce l’attesa per la collezione P/E 2017
Ai nastri di partenza il roadshow attraverso cui la Schmid presenterà ai suoi principali clienti le prossime tendenze del settore. Da Londra a New York, invece, gli appuntamenti fieristici alla scoperta della moda della stagione
La data da ricordare è quella del 14 dicembre. È questo infatti il giorno fissato per l’inizio del roadshow del nuovo Trend Book: lo strumento con cui Schmid dialoga con gli uffici stile delle aziende clienti e che rivela le tendenze verso cui si sta orientando il settore della moda. Uno sguardo verso il futuro, in anticipo rispetto agli standard del settore, ma in linea con le esigenze dei clienti. Il Trend Book P/E 2017 come di consueto si avvale della collaborazione di rinomati stilisti e cool hunter, persone chiave nell’individuare e selezionare i trend che muovono i principali brand del mondo della moda.
Quattro nuovi temi per soddisfare il mercato
Quest’anno l’attenzione è focalizzata su quattro temi principali: un tema metropolitan/contemporaneo; un tema ispirato all’alta moda e caratterizzato dall’estrema raffinatezza dei materiali e della ricercatezza delle lavorazioni; il grande tema del casual, composto per lo più da tessuti naturali e infine il tema elegante, composto da luci e glitter per cui la Schmid è divenuta celebre.
I prossimi appuntamenti
La nuova collezione PE17 sarà poi presentata in tutto il mondo nel corso delle prossime fiere dedicate al mondo della pelletteria, della calzatura e dell’abbigliamento: il prossimo 26 gennaio sarà a Londra, nell’ambito di Lineapelle London, la fiera che ogni anno (a gennaio e a luglio ) richiama un vasto pubblico di designer e stilisti. Da lì il tour della Schmid si sposterà a New York (3-4 febbraio) e quindi a Première Vision a Parigi (16-18 febbraio), per poi tornare in Italia dal 23 al 25 febbraio nella sede di Lineapelle Milano.