Tessuti naturali, le novità di Schmid
Si allarga l'offerta per la stagione primavera/estate 2016. Inviate a tutti i clienti le cartelle colore dei nuovi canvas, lino cotone e jeans
Canvas, lino cotone e jeans. Sono i tessuti naturali di Schmid che completano l’offerta della collezione primavera/estate 2016, presentata a Milano in occasione di Lineapelle. Si tratta di prodotti classici rivisitati e proposti con nuovi colori e nuove lavorazioni. L’obiettivo? Stimolare ancora di più la creatività degli stilisti e proporre soluzioni in linea con i trend della prossima stagione.
Nel segno del cotone…
Tra queste c’è il canvas, 100% cotone, disponibile in dodici varianti di colore, dai colori naturali e brillanti fino ai tradizionali moro, grigio e nero, disponibile nelle finiture antisfilo e accoppiato tela. Caratterizzato da una struttura del tessuto più evidente, con un effetto a nido d’ape, è invece il big canvas: realizzato con grossi filati ritorti di cotone al 100%, è disponibile in dodici toni di colore diversi, naturali, freschi, stagionali e classici e nelle finiture antisfilo e accoppiato tela. E per chi ricerca un prodotto più pregiato, c’è il lino cotone: un tessuto di maggiore qualità, dal caratteristico aspetto fiammato, realizzato con filati misti lino (60%) e cotone (40%). Il lino cotone è disponibile in ben sedici varianti di colore (naturali, brillanti e classici) e nelle finiture antisfilo e accoppiato tela.
… senza dimenticare il jeans
E poi c’è un prodotto che non passa mai di moda: il jeans.Quello firmato Schmid è realizzato con la moderna struttura twill e in quattro colori: taupe, blu denim, azzurro denim e nero, sempre nelle finiture antisfilo e accoppiato tela. La sua particolarità? L’aspetto vintage, risultato di particolari lavorazioni di lavaggio e non di una normale tintura.
Le cartelle colore dei nuovi tessuti naturali sono già inviate in questi giorni ai clienti e tutti i prodotti sono già disponibili presso la sede. E come sempre la Schmid è pronta ad accogliere e soddisfare le eventuali richieste di personalizzazione o di lavorazioni speciali che dovessero arrivare dai propri clienti.