Per le sue sneakers in denim René Caovilla sceglie Schmid
Sinonimo di artigianalità ed eleganza da oltre 80 anni, il brand calzaturiero italiano ha scelto uno dei tessuti naturali Schmid per le sue sneaker di lusso
Creatività, costante ricerca sui materiali e cura artigianale dei dettagli. Grazie a questa ricetta, da oltre 80 anni René Caovilla rappresenta un punto di riferimento nello stile calzaturiero italiano che ha conquistato le boutique di tutto il mondo. E ora anche Schmid è partner di questa storia di successo.
Il prodotto: modello Queen di René Caovilla
Nasce infatti da questa collaborazione la running Queen di René Caovilla, prodotta utilizzando uno dei tessuti naturali di Schmid: un denim delavato in cotone (100%) resistente. Ricami di pietre, strass e inserti dorati impreziosiscono il tessuto – del classico colore azzurro-jeans – e valorizzano uno dei modelli di punta della collezione PE 2016 di René Caovilla.
Una collaborazione di valore
“La collaborazione tra le nostre aziende nasce dalla necessità di Caovilla di inserire nella sua collezione tessuti semplici, ma provvisti di qualità, solidità e resistenza. Materiali capaci di dare valore aggiunto ai prodotti traducendo in pratica la ricerca stilistica tipica di questa azienda”, spiega il direttore commerciale di Schmid, Silvio La Cava.
Non solo: anche le reti necessarie alla produzione delle “scarpe gioiello” firmate Caovilla sono di Schmid.
Sempre più tessuti naturali
E il mercato mostra di apprezzare la qualità dei tessuti naturali Schmid, decisamente superiore alla media, che consente agli stilisti di realizzare le loro idee potendo contare su un prodotto affidabile. Non a caso, per il 2017 è stata aumentata l’offerta Schmid in questo comparto: tra inuovi tessuti naturali, il denim elasticizzato, con la sua ampia cartella colore dai toni molto accesi.