Tendenze FW 17/18: cosa ha detto il mercato
12 mesi fa Schmid presentava il Trend Book relativo alla stagione in corso.
Con i primi appuntamenti fieristici per presentare la nuova collezione FW 18/19 è tempo di fare i bilanci in casa Schmid sulla collezione FW 17/18 che vedremo tra breve, interpretata dai nostri clienti, nelle vetrine dei principali Paesi europei.
Il lavoro di ricerca e il successivo sviluppo dei singoli materiali, portato avanti dall’azienda durante tutto l’anno, ha commercialmente premiato in particolare tre tipologie di prodotti.
Il mondo glitter interpretato in chiave high-tech
Predominano glitter e lurex, per realizzazioni da un lato molto eleganti e sofisticate come lo Spark Flakes e dall’altro molto tecniche realizzate con un uso esperto e originale del PVC.
L’elegante è stretch
Il mondo degli elasticizzati è stato rivalutato anche per la calzatura più elegante.
La stagione invernale è dominata infatti da vertiginosi stivali altezza coscia realizzati con materiali stretch, lurex, cangianti o con tessuti ancora più sportivi.
Tra questi il lurex stretch, velluto stretch e il raso elastico, fiore all’occhiello di Schmid.
Il vero grande protagonista
Il velluto è stato il vero best seller della stagione e in casa Schmid ha visto arricchire i classici Grazia e Letizia con nuove colorazioni, proporre Vittoria, un velluto dal pelo rasato, e nuovi velluti stretch effetto martellato.
E adesso sotto con la collezione FW 2018-2019 che l’azienda milanese sta già presentando con il Trend book di stagione e con gli appuntamenti di Londra e New York prima dell’estate e di Parigi e Milano all’inizio dell’autunno.