Arriva la primavera. Del 2017
In arrivo la collezione S/S 2017, che sarà presentata a New York, Londra, Parigi e Milano
Lo stile che verrà. È disponibile, infatti, la nuova collezione S/S 2017 firmata Schmid che raccoglie idee e tendenze provenienti da tutto il mondo, selezionate e interpretate dai designer della società. Il risultato? Quattro aree di ricerca che raccontano la prossima estate 2017. Scopriamole insieme.
Lo stile metropolitano
Uno stile caratterizzato dalle contaminazioni tra i mondi high tech e pop, dedicato a giovani che amano uno stile accurato e allo stesso tempo sportivo. Forme geometriche e grafismi si susseguono con continuità, come in Circlery, il ricamo in poliestere su rete con motivo a pois e Virtual, la stampa su rete elastica che unisce caratteristiche tecniche uniche al decoro in 3D.
Il casual di lusso
Un vero ritorno alle origini: oggi iI mondo delle atmosfere tribali africane è simbolo del casual di lusso. Schmid ha interpretato questo stile realizzando trame naturali impreziosite da piccoli tocchi di luce: è il caso di Watamu, materiale composto da intrecci di rafia e juta colorata a mano, oppure Masai, stampa su sughero che ricorda le trame rustiche dei tessuti africani. Spazio anche ad articoli più eleganti e ricercati come Linlux, drill mélange con filati di lino e pregiate lamelle di lurex in trama.
Giocare con la luce
Luci e trasparenze si esaltano su superfici fluide e brillanti. È questa l’essenza di Shiner: un tema caro allo stile Schmid. Il risultato sono materiali come Mascara, raffinata stampa a mano su glitter; Magic Mirror, pvc olografico con effetto rigato 3D e Shiny Moirè, reinterpretazione del moirè classico con laminatura a disegno tono su tono su tessuto ottoman.
La ricchezza della natura
Un tema fortemente ispirato all’animo femminile, in cui la natura rigogliosa diventa protagonista indiscussa: in quest’ottica Schmid ha realizzato Blossom, raffinata stampa su raso con motivo floreale vintage, Exploit, disegno artigianale realizzato a mano con motivo foliage su glitter e Casual Flower, pizzo accoppiato al jeans délavé.
La nuova collezione S/S 2017 sarà presentata in questi giorni a New York e nelle prossime settimane agli eventi di Londra, Parigi e Milano. E presto sarà visibile anche sul nostro sito schmid.it.