Tessuti di tendenza: il soft lurex di Schmid amplia la sua gamma colore
Cinque nuove tonalità, dal bronzo al rosso, per un materiale considerato un cult di questa stagione. Ecco le novità.
Lucente e metallico. Il Lurex è un filato introdotto sul mercato negli anni ‘40, che ha ottenuto grande popolarità a partire dagli anni ‘70. Di forte appeal per le maison di moda, il Soft Lurex Schmid è rientrato ben presto tra i tessuti più venduti. Scelto dai clienti per gli accessori, vive nelle scarpe, nelle borse e in numerosi capi di alta moda. Così l’azienda ha deciso di ampliare la sua offerta.
Si arricchisce la cartella colore
Schmid, infatti, da sempre ascolta con attenzione le esigenze dei propri clienti; da qui l’introduzione di 5 nuove tonalità che portano a un totale di 11 i colori presenti in cartella. Bronzo, rosso, ghiaccio, perla e nero antracite: questi i nuovi colori del Soft Lurex Schmid.
Vantaggi Soft Lurex
Tessuto di grande impatto visivo, la sua conformazione lo rende resistente e duttile. Le case di moda ne apprezzano il lato glamour, senza dimenticare la sua portabilità. Il Soft Lurex Schmid è stato scelto da numerosi brand per le collezioni autunno/inverno 2016/2017.
Caratteristiche tessuto
L’effetto ottico è luminoso, brillante e glitterato. Di maglina molto fitta, il Soft Lurex Schmid è un intreccio di filati compatti e luminescenti. I riflessi sono metallici. L’effetto finale è quello di un materiale molto in voga tra i grandi designer per le caratteristiche fashion del prodotto.
Da non trascurare gli aspetti tecnici: compattezza e solidità le due prerogative più amate.