Sorpresa: Schmid significa anche tessuti di rinforzo

Sorpresa: Schmid significa anche tessuti di rinforzo

Se l’azienda lombarda è conosciuta in tutto il mondo per i suoi tessuti, non è da sottovalutare anche la parte più tecnica della sua offerta: i fogli di rinforzo per calzatura.

La Schmid S.p.A., società leader nel settore dei materiali per calzatura e pelletteria, è conosciuta a livello internazionale per la sua capacità di realizzare produzioni innovative e di qualità, personalizzando le finiture delle proprie creazioni e garantendo elevati livelli di servizio.

Ma nel suo DNA sono presenti altre capacità: per esempio quella di realizzare ancora oggi produzioni artigianali di grande qualità, in esclusiva per le più importanti maisons italiane e straniere.

Un’altra particolarità della società di S.Giuliano Milanese riguarda l’offerta di materiali tecnici studiati appositamente per il settore calzaturiero, come i fogli di rinforzo in nylon.

schimd-tessuti-rinforzo

L’articolo, composto al 100% di PA – Poliammide, è costruito con fibre di nylon ritorte, è disponibile in più versioni e con diversi “coatings” e offre, per l’applicazione, un lato autoadesivo e l’altro con spalmatura di primer idonea a  garantire  l’adesione del collante al pellame o al tessuto da accoppiare.
Dedicato principalmente all’applicazione su tomaie per tutti i tipi di calzature, presenta solide resistenze adatte al rinforzo di pellami, spalmati, sintetici e tessuti e può essere utilizzato anche in pelletteria.
Fogli di rinforzo, fra l’altro, molto duttili, che possono essere fustellati e applicati nei punti critici e nella dimensione ottimale del prodotto da rinforzare.

Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti alla newsletter: sarai aggiornato mensilmente sulle nostre novità.