Schmid si siede al fianco di Estel
All'interno dello stand di Lineapelle c'erano alcuni straordinari prodotti di design: le poltrone e i pouf realizzati dalla storica azienda di arredi per interni con tessuti della nostra azienda
Si chiamano Embrace e Polpetta. E sono i due modelli di poltrone realizzate da Estel in mostra allo stand di Lineapelle. La loro particolarità? Sono state rivestite con tessuti firmati Schmid, dando vita a dei prodotti unici, che hanno catturato l’attenzione del pubblico per tutta la durata della fiera. Soprattutto i visitatori più giovani hanno apprezzato questa iniziativa, scattando numerose foto e sedendosi divertiti sulle creazioni di Estel.
A raccontare la loro realizzazione è stato Lorenzo Basoni, che ha coordinato il progetto per conto dell’azienda vicentina: «Nel caso delle poltrone Polpetta, si è trattato di una provocazione: volevamo dimostrare come materiali diversi possono convivere insieme in maniera divertente. Il gioco di colori è stato sorprendente. Embrace, invece, è un modello più semplice, utilizzato in ambienti di ufficio: per questo modello abbiamo scelto di realizzare composizioni di due colori; uno per lo schienale e l’altro per il sedile». Oltre alle poltrone, sono stati realizzati anche pouf colorati di vari formati.
Stile e performance tecniche: un binomio vincente
Per il rivestimento delle poltrone e dei pouf sono stati scelti tessuti molto diversi tra loro, come raso, jeans, canvas vintage e bouclé. «Siamo riusciti a ottenere da materiali molto preziosi e belli, frutto di una ricerca stilistica molto avanzata, ottime performance tecniche – prosegue lo stylist di Estel -. Si è trattato di una bella sfida, che ci ha permesso di confrontarci con prodotti diversi da quelli a cui siamo abituati».
Molto soddisfatto del risultato anche Paolo Ciccarelli, CEO di Schmid, che spiega: «Esperimento riuscito sotto tutti i punti di vista. Gli apprezzamenti ricevuti a Linepelle ci hanno confermato la bontà di questo progetto: per questo ringraziamo Estel che ha collaborato con noi con tanta creatività. Naturalmente, ci auguriamo che questa partnership possa proseguire anche in futuro».