Schmid si prepara al lancio della nuova collezione PE2021: appuntamento il 29 e 30 gennaio a Lineapelle New York!
Il Metropolitan Pavilion di New York sarà il palcoscenico di presentazione di quaranta, spettacolari lavorazioni firmate Schmid
Qualità e raffinatezza, unite a un continuo processo di ricerca, studio e sperimentazione: questi gli elementi della nuova collezione di tessuti per la primavera/estate 2021 di Schmid.
Aria di novità e grande fermento negli uffici milanesi dell’azienda, in vista della nuova edizione di Lineapelle che, dal 29 al 30 gennaio al Metropolitan Pavilion di New York, sarà il palcoscenico di presentazione di queste quaranta, spettacolari lavorazioni.
Tre i temi lungo i quali si snoda il concept della collezione: con il primo, Naturals, Schmid ha raccolto la sfida di far scaturire eleganza da elementi organici, biologici, come le fibre naturali.
Il secondo tema, Geometrics, è un concentrato di sperimentazione tecnologica, effetti e illusioni ottiche, il tutto con una grande attenzione al Pianeta.
Il terzo e ultimo tema, Shape of Flowers, racconta un lusso naturale e contemporaneo, un romanticismo dei nostri tempi, cool e digitale.
Ma le sorprese non sono finite: in aggiunta a questi tre mood, Schmid ha elaborato una linea di tessuti Green: alcuni realizzati con filati riciclati certificati GRS (Global Recycle Standard), altri realizzati con materiali monocomponente e quindi facilmente riciclabili, altri ancora prodotti con metodologie ecosostenibili.
Gli articoli della nuova collezione e i tessuti della linea Green saranno presentati in anteprima assoluta a New York. Vi aspettiamo allo stand numero 38!