Schmid e IED Torino: un modello di collaborazione

Schmid e IED Torino: un modello di collaborazione

Si chiama The Ones, il progetto di tesi della ventiduenne Elisa Viglianco, nato dalla collaborazione tra Schmid e IED Torino. Un progetto che esce dalle aule scolastiche per diventare un prototipo esposto anche a Première Vision di Parigi.


Schmide lo IED di Torino: la storia di una collaborazione che abbiamo già raccontato e che oggi si arricchisce di una nuova puntata.

Il tema da sviluppare era “Run in the city for 24 hours” ed Elisa lo ha interpretato utilizzando il neoprene Schmid, tagliandolo e assemblandolo con elementi di ceramica raku giapponese.

Il progetto è stato recentemente protagonista a The New Eco Trace IT, l’undicesima edizione di ComON, primo sistema di creativitysharing su scala europea, dove è stato selezionato per essere esposto anche alla prossima edizione di Premiére Vision a Parigi.
Un’opportunità preziosa per Elisa per entrare da subito in contatto con gli operatori e le realtà più importanti del settore moda.

Una grande soddisfazione anche per Schmid, che si conferma partner e supporter per le scuole e igiovani designer di domani.

Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti alla newsletter: sarai aggiornato mensilmente sulle nostre novità.