Schmid e Arsutoria insieme a Lineapelle

Schmid e Arsutoria insieme a Lineapelle

La scuola milanese di design e modelleria di scarpe e borse è stata protagonista presso il nostro stand durante i tre giorni della fiera

insieme_microf2

Prosegue la collaborazione tra Schmid e Arsutoria, la scuola milanese di design e modelleria di scarpe e borse. I risultati di questa proficua e ormai ben collaudata partnership sono stati visti e apprezzati all’ultima edizione di Lineapelle. Le migliori creazioni dei giovani designer della scuola, infatti, sono state esposte nel nostro stand durante i tre giorni della fiera.

Gli studenti di Arsutoria hanno liberamente interpretato alcuni materiali della nuova collezione PE 2018 di Schmid, giocando efficacemente su forme, colori e volumi. Risultato: tre diversi modelli di calzatura e due di pelletteria.

insieme_microf3 

Calzature per uomo e donna

Nei modelli da donna sono stati impiegati materiali femminili quali ottoman, raso con motivo floreale e pizzo su tulle. Per l’uomo, invece, i designer di Arsutoria hanno optato per un modello di sneaker realizzato con denim jacquard a motivo camo e nylon taffetas.

insieme_microf

Pelletteria “futuristica”

Le creazioni di pelletteria si caratterizzano per la scelta di disegni freschi e moderni: la borsa è infatti realizzata interamente con estivo cannetè a righe. Futuristico – e dunque in linea con una delle tendenze della nuova collezione PE 2018 di Schmid – lo zaino con inserti in fibra di carbonio e PU laminato.

Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti alla newsletter: sarai aggiornato mensilmente sulle nostre novità.