Schmid e Accademia di Brera: una partnership promettente
Le creazioni degli studenti del corso di Cultura Tessile sono state ospitate presso lo stand dell’azienda a Lineapelle. Suscitando notevole interesse da parte degli operatori del settore
Prosegue l’impegno di Schmid a sostegno degli studenti del corso di Cultura Tessile dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. La cattedra di Cultura Tessile fa parte del biennio di specializzazione in Fashion Design ed è tenuta dalla professoressa Livia Crispolti.
La collaborazione di Schmid con la cattedra di Cultura Tessile era iniziata lo scorso autunno, all’inizio dell’anno accademico. Schmid ha fornito tessuti e materiali che gli allievi hanno poi impiegato per le loro creazioni e sperimentazioni. Gli articoli di Schmid hanno sollecitato la fantasia, la creatività e le capacità artigianali degli studenti. Reinterpretando e ritessendo i materiali, ciascuno studente ha prodotto uno o più prototipi, alcuni dei quali notati dal pubblico di Lineapelle per l’originalità della creazione.
In tale occasione Schmid ha riservato un apposito settore dello stand alle loro creazioni. Gli studenti hanno così avuto l’opportunità di presentare il loro lavoro agli operatori del settore, in un contesto professionale altamente qualificato.
Sinergia tra formazione e industria
Schmid, quindi, crede fermamente nella necessità di favorire le sinergie tra il settore formativo e quello industriale. Ed è per questa ragione che continua a investire risorse ed energie in partnership finalizzate a offrire concrete opportunità di inserimento professionale ai più meritevoli e talentuosi studenti di oggi che, ci auguriamo, saranno i fashion designer di domani.