Romanticismo contemporaneo: Shape of Flowers è la nuova linea di tessuti Schmid per la primavera/estate 2021
Tredici lavorazioni, che raccontano di un lusso attuale, grafico, cool e digitale.
Arriva la primavera e non è insolito che tra le collezioni dedicate a questa stagione sboccino delicate proposte dalle tonalità più disparate. Ma la vera innovazione risiede nelle interpretazioni, sempre differenti, che la moda offre di anno in anno del mondo floreale.
È alla “natura geometrica” dei boccioli, delle corolle e dei petali che Schmid ha scelto di dedicare il secondo tema della collezione primavera/estate 2021: Shape of Flowers. È un tema che parla di trasformazione e di movimento leggero: una crisalide che muta in farfalla, un germoglio che fuoriesce dalla terra, un punto che si trasforma in disegno.
Tredici lavorazioni, che raccontano di un lusso attuale, grafico, cool e digitale, di fiori che creano e piegano la natura a una nuova realtà, fresca e contemporanea, slegata dal tratto semantico del fiore inteso come “portatore di romanticismo”. I tessuti jacquard come Taylor o Noctis, tutti abbinati al lurex, sono sviluppati su disegnature floreali, degradé, pixelate, a pois o dalle righe iridescenti.
L’organza, semplice (Odette) o stropicciata (Vivienne), si caratterizza per le sue tonalità delicatissime, che conferisco ai tessuti un’immagine di leggerezza quasi impalpabile.
Il tulle (Summer Crush) oltre ad essere stampato con il glitter, è ricamato con disegni floreali leggeri e movimentati.
Il raso (Ohana) è stampato con un insieme di fiori e pois, che creano un mix surreale e contemporaneo.
Le varietà cromatiche sono delicate, luminose e ultra-glamour: rosa, bianco, oro, nero, argento, canna di fucile e blu.
Lasciatevi incantare dalla meraviglia di questi tessuti e veniteci a trovare a Lineapelle, Padiglione P9 (stand G21,G29-H22,H30), dal 19 al 21 febbraio!