Questo autunno lo sport è di moda. E Schmid lo interpreta con una collezione nel segno della creatività
La comodità di un outfit sportivo incontra il tocco glam di un dettaglio sartoriale: torna di moda l'athleisure!
Questo autunno un’energica e irriverente tendenza sancisce l’unione tra sportswear e abbigliamento formale. Si chiama athleisure ed è indice di una perfetta sincronia tra la comodità di un outfit sportivo e il tocco glam di un dettaglio sartoriale.
Nato nelle strade, reso celebre dalle star e poi ufficialmente sbarcato sulle passerelle, l’abbigliamento è il nuovo protagonista indiscusso della moda autunno/inverno 2019, grazie a materiali sempre più ricercati e a design curati nei minimi dettagli. I leggings trionfano in tutte le loro molteplici declinazioni, meglio ancora se abbinati a sneakers da donna. Ma non mancano i dettagli preziosi e ricercati: una giacca formale o un top sofisticato creano nuovi e inusuali abbinamenti.
Per la prossima stagione, Schmid ha dato vita a una ricca collezione di tessuti tecnico-sportivi. Resistenti, vivaci, futuristici: morbidi come Velvety, un luminoso jacquard dall’effetto velluto, o performanti come Spacesuit, un nylon spessorato dall’effetto metallico. Delicati come Statica, una serie di righe tessute su rete che creano un effetto trasparente, o elastici come Pixels, una maglia stretch bi-face dalla fantasia geometrica e ordinata. Per vederli visita la nostra sezione prodotti oppure contattaci!