Quando il tessuto diventa sociale: Schmid sostiene Carmina Campus
Un tessuto può trasformarsi, può cambiare e diventare altro. Proprio come le persone. Ecco perché Schmid sostiene Carmina Campus contribuendo al progetto Made in Prison.
Si chiama Nylon la collezione di borse realizzata nei penitenziari italiani grazie alla collaborazione tra Sociallymadeinitaly e Schmid, che ha donato i tessuti affinchè il progetto Made in Prison prendesse vita.
Zaini piccoli e grandi, shopper con laccetti laterali regolabili, tracolle, tascapane con tasche esterne e borse cargo da lavoro o porta computer: sono questi i pezzi che compongono una collezione leggera e destrutturata, realizzata con tessuti per ombrellerie con micro pattern e velluti a tinta unita.
Tutti nei toni dell’arancio, verde, marrone, azzurro e nero.
Schmid è da sempre attiva nel sociale, per sostenere progetti che possano aiutare chi è più in difficoltà. E Made in Prison è uno di questi: già attivo in 11 penitenziari italiani con fini rieducativi che hanno ripercussioni positive sia per il singolo detenuto che per l’intera società.E’ infatti statisticamente provata la drastica riduzione della reiterazione dei reati tra coloro che hanno potuto vivere la detenzione come una opportunità di riqualificazione professionale e rinascita personale.
Il progetto è monitorato e certificato dal Ministero di Giustizia.