Naturalia: l’autenticità non è mai stata così di tendenza
Il terzo mood della collezione primavera/estate 2020 richiama il contatto con la terra e con la nostra dimensione primitiva.
Tessuti caldi e opachi, colorati o tinta unita per il nostro innato bisogno di colore. Lo abbiamo chiamato Naturalia, il terzo mood che ha ispirato i quindici tessuti della primavera/estate 2020 che richiamano il contatto con la terra e con la nostra dimensione primitiva. Il mondo vegetale diventa così una seconda pelle, grezza e integrale, ma sempre di tendenza. Autentica e attuale.
Ed è così che i colori primari e accesi di Cheope, una rafia a tinta unica dall’effetto clean wash, incontrano l’opacità rustica di Mumbai, un canvas adatto alle lavorazioni più svariate per il suo effetto di juta grezza. Immancabili, poi, i sugheri: Circle, tessuto naturale con lavorazione laminata a micro-pois che crea un effetto specchiato e Sicily, forature regolari su sughero, ispirate alle sedie impagliate della vecchia Sicilia.
La luminosità di Calamaio, una laminatura lucida su carta cioccolato arricchita con macchie dall’effetto cangiante disposte in maniera solo apparentemente casuale si confronta con la modernità di Rimmel, un canvas intriso di polveri metalliche usate per la cosmesi, solido allo sfregamento e alla luce, con tonalità che richiamano le pietre preziose.
Pregiati, resistenti, vivaci: i nostri tessuti naturali sono pronti ad arricchire le vostre creazioni con mille molteplici utilizzi; venite a provarli!