Naturale e moderno: Living Coral è il Pantone del 2019. Ecco i tessuti Schmid che lo richiamano!
Dal raso al jacquard, anche la nostra nuova collezione riprende il Pantone dell'anno!
Se il colore è una lente uniformante che ci permette di percepire il mondo che ci circonda, come non apprezzare l’operato del Pantone Color Institute che ogni anno, da quasi vent’anni, elegge dopo attenti studi il cosiddetto Color of the Year. Una scelta attesa da designer e stilisti di tutto il mondo, dal momento che il colore dell’anno rappresenta un elemento determinante per tutto ciò che concerne i consumi, dalla tecnologia al lusso.
E per inaugurare questo 2019, il Pantone Color Institute ha decretato che sarà il PANTONE 16-1546 Living Coral a dominare come colore dell’anno. Caldo, vibrante, ambientalista e dal delizioso sapore retrò, questo tono corallo avvolge con calore e pervade di ottimismo. Moderno e nel contempo rassicurante, il Living Coral si manifesta nella natura che ci circonda ed è l’essenza del nostro ecosistema.
Cinque i tessuti della nuova collezione Schmid che richiamano questa tonalità: dal Creu, un’innovativa termoformatura a croce applicata su un raso lucido con base elastan, al Twiggie, che al moderno pvc coniuga una classicheggiante stampa tartan. A questi si aggiungono il Jazz, un tessuto jacquard dai toni leggermente fluo e Tiana, altro jacquard telato con filamenti lurex, luminoso e decisamente primaverile. E per finire Crispy, una fantasia rigata cucita su base di jacquard trasparente.
Se volete toccarli con mano e utilizzarli nello sviluppo dei vostri prodotti, il nostro team è sempre a vostra disposizione. Per contattarci, basta un click qui.