Lunga vita al velluto (e al glitter) grazie alla collaborazione con Progetto Quid!
La nostra azienda ha scelto di donare 2.300 metri di materiali tessile per la realizzazione di accessori etici e di alta qualità.
Il nostro cammino verso una moda più etica e sostenibile trova un passaggio obbligato nell’impegno nel sociale. Qui in Schmid siamo da sempre attenti sia alla qualità e alla tracciabilità dei prodotti sia alla possibilità di generare un impatto positivo sulla società che ci circonda.
Questa la visione che ha ispirato la partnership con Progetto Quid, impresa sociale veronese fondata da Anna Fiscale, che ha come obiettivo quello di dare lavoro a persone vulnerabili, soprattutto donne, che hanno combattuto e superato situazioni difficili a livello personale o sociale.
Proprio a Progetto Quid la nostra azienda ha deciso di donare infatti quasi 2.300 metri di materiale tessile di alta qualità, composto in massima parte da un velluto morbido e liscio e da un glitter ultra-scintillante, con cui sono stati creati tre accessori per la linea moda Progetto Quid. Uno zaino con una base di velluto bordeaux firmato Schmid abbinato a un tessuto in ecopelle, e due differenti tipi di astucci, realizzati interamente in velluto o in glitter.
Gli accessori sono stati creati a mano da donne con un passato di fragilità, a cui è stata data la possibilità di essere reinserite nel mondo del lavoro attraverso l’impiego in un’attività in grado di rispondere alle logiche del mercato e di stimolare nel contempo la partecipazione attiva alla bellezza e alla creatività, emozioni che solo la moda sa regalare!
Questa collaborazione ha dunque il duplice obiettivo di ridurre lo spreco dei materiali e di sostenere un importante progetto sociale, ponendo così le basi per una collaborazione duratura che allunga e arricchisce la vita dei nostri prodotti, donando loro nuova utilità.
La collezione è disponibile in esclusiva già da ora fino al termine della Settimana della moda milanese, nel nuovo negozio di Progetto Quid, il Quid Store di Corso di Porta Ticinese, 73 a Milano: correte a fare un salto!