Lineapelle, Schmid fa scuola
Si avvicina l'evento fieristico milanese, che si terrà alla Fiera di Rho dal 25 al 27 febbraio: un appuntamento cruciale per misurare il nuovo corso dell’azienda. E c’è anche un progetto rivolto agli studenti di design nel mondo
«Nell’edizione di settembre abbiamo anticipato alcune importanti novità della nuova Schmid. Ora – spiega Paolo Ciccarelli, presidente di Schmid – chiediamo al mercato di confermarci che la strada intrapresa è quella giusta». Lineapelle, la più importante rassegna italiana di pelli, tessuti e modelli per calzatura, si terrà dal 25 al 27 febbraio alla Fiera di Rho e segue l’altro grande appuntamento fieristico del mese, Première Vision di Parigi. E per Schmid l’appuntamento è cruciale: «Si tratta – prosegue Ciccarelli – di un’ottima vetrina per confermare ai nostri clienti il profondo mutamento in corso: in mostra, oltre ai nostri prodotti, ci sarà anche il cambiamento culturale dell’azienda, sempre più internazionale e attenta alle tendenze del settore».
La nuova collezione primavera-estate 2016
Durante la tre giorni milanese Schmid presenterà la collezione primavera-estate 2016, già anticipata dal Trend Book di dicembre: i protagonisti saranno i prodotti che hanno fatto la storia di Schmid, come cotoni, reti, rasi, PVC, glitter, con le nuove lavorazioni che hanno già suscitato l’interesse di molte maison della moda. Ci sarà spazio, poi, anche per un evergreen come il velluto, che pur non rientrando nella collezione primavera/estate completa l’offerta Schmid. Tra questi ci sarà Grazia, il nuovo velluto in 100% poliestere, che si affianca a quello in viscosa (Letizia) e a quello in seta/ viscosa, che verrà messo a disposizione della clientela a partire dal 1° marzo, “just in time” per la produzione della prossima collezione autunno/inverno 2015-2016.
A scuola di Schmid
Ma le novità che Schmid presenterà a Lineapelle non finiscono qui: giovedì 26 alle ore 11.00 sarà la volta del “Textile talents contest”, iniziativa rivolta alle scuole di moda internazionali e ai giovani designer del futuro, che nei prossimi mesi avranno la possibilità di mettersi alla prova e realizzare le loro creazioni con tessuti e materiali Schmid. E sempre a proposito di tessuti, nell’Area tendenze di Lineapelle, che ospiterà una selezione dei materiali più trendy delle collezioni della primavera/estate del 2016, ci saranno anche i nostri prodotti.
Ci vediamo a Lineapelle? La Schmid e il suo team vi aspettano.