Lineapelle: bilancio positivo per Schmid
Molti visitatori internazionali e un alto numero di campionature. E i tre speciali in macramè hanno riscosso molto successo. L'evento fieristico milanese di febbraio si è rivelato un ottimo banco di prova per il nuovo corso aziendale di Schmid
Più di 2.500 campionature e oltre 300 visitatori, tra cui moltissimi stranieri, provenienti perlopiù da Francia, Inghilterra, Spagna e Stati Uniti. È il bilancio di Schmid relativamente alla tre giorni milanese di Lineapelle, che testimonia come il mercato stia apprezzando i cambiamenti portati dal nuovo corso aziendale. Lo sottolinea con soddisfazione anche il presidente e ceo dell’azienda Paolo Ciccarelli: «Abbiamo risposto con una collezione molto apprezzata e innovativa alle richieste dei nostri clienti e del nostro pubblico, che è sempre più giovane e internazionale». Infatti, tra le note positive, la presenza di molti giovani stilisti e designer, con la quale la Schmid sta instaurando un dialogo sempre più stretto, anche grazie alla presenza sui media digitali».
Gli speciali della collezione p/e
Al centro dell’attenzione è stata soprattutto la collezione primavera/estate 2016: i nuovi trend presentati da Schmid sono piaciuti al pubblico. Oltre agli articoli della collezione, hanno riscosso grande interesse soprattutto tre speciali in macramè realizzati su prodotti come rete e raso. In attesa del prossimo Trend Book, che sarà svelato a giugno, un segnale che le attività di ricerca e studio di nuove tendenze e nuovi materiali fatte da Schmid sono sempre più apprezzate. Senza dimenticare che Lineapelle «è stata anche l’occasione per incontrare e conoscere nuovi clienti e futuri partner, a cui vogliamo presto dimostrare le nostre competenze e la nostra affidabilità», conclude Paolo Ciccarelli.
Presentato, infine, il contest Schmid, dedicato agli allievi di alcune prestigiose scuole di moda internazionali: la London College of Fashion ha già aderito all’iniziativa.