La collezione Schmid per la prossima Primavera/Estate 2018
Le tendenze anticipate da Schmid diventano collezione
Futuristic e Naturalia. Sono le due tendenze della stagione Primavera/Estate 2018 individuate da Schmid e ampiamente anticipate nel Trend Book che l’azienda ha presentato ai suoi principali clienti nelle scorse settimane.
Il trend Futuristic è innovativo, moderno, visionario: puro minimalismo con un tocco atletico e high-tech. Si caratterizza per i toni iridescenti e i materiali vetrosi e gommosi.
Il trend Naturalia, invece, rimanda alla terra. Si distingue per le superfici e le texture che richiamano esplicitamente forme e strutture naturali. Prevalgono le tinte tenui e terrose, mentre tra i materiali gioca un ruolo centrale il cotone.
Le suggestioni del Trend Book diventano collezione
Questi temi stilistici, anticipati dal Trend Book, sono oggi la nuova collezione P/E 2018 di Schmid. Agli articoli e alle proposte del Trend Book si aggiunge oggi un ulteriore set di prodotti appositamente sviluppato per raccogliere le ulteriori esigenze dei clienti.
Tra i nuovi articoli che arricchiscono e completano la collezione Primavera/Estate 2018 si annoverano PIZZO DU BARRY (prezioso pizzo rebrodè); CANDY (raffinato ricamo pois su base rete zanzariera); POUF (stampa a rilievo motivo squama di pesce su base cotone); STRIPE OTTOMAN (cannetè con motivo a righe); LINO MELANGE (intrecciato grezzo lino cotone) e l’inedito STARDUST (glitter fine inglobato in uno strato di PVC ).
Schmid pronta a intercettare le necessità del mercato
Si tratta di materiali suggeriti dai clienti nel corso del tour di presentazione del Trend Book. «Ancora una volta – commenta il Chairman e CEO di Schmid Paolo Ciccarelli – non ci siamo limitati a proporre ai clienti le nostre idee, ma ne abbiamo discusso apertamente con loro. Abbiamo considerato con la massima attenzione le loro reazioni e i loro suggerimenti. Proprio grazie alla collaborazione stretta con i nostri clienti abbiamo sviluppato ulteriori proposte che, secondo le linee stilistiche degli articoli già presenti nel Trend Book, rispondono a loro specifiche richieste».