La collezione autunno/inverno 2020-2021 firmata Schmid va in scena a Lineapelle Milano!
Lineapelle è in corso fino al 4 ottobre negli spazi espositivi di Rho Fieramilano.
Ricercatezza nella scelta dei materiali, innovazione, attenzione alla sostenibilità: la collezione autunno/inverno 20-21 di Schmid è pronta per essere presentata al completo, in occasione della nuova edizione milanese di Lineapelle, in programma fino al 4 ottobre negli spazi espositivi di Rho Fieramilano.
Tre mood ispirazionali, che spaziano dallo street style dei favolosi anni Settanta, al fascino psichedelico dei giorni nostri per una discesa finale nello stile più classico, intellettuale e senza tempo. Per ognuna di queste tre rappresentazioni espressive abbiamo previsto importanti e rivoluzionarie caratteristiche tecniche, con basi e lavorazioni personalizzate realizzate ad hoc per ogni tessuto.
Non mancano le metodologie di lavorazione ultra-moderne come la stampa grafite a effetto carbonio che rende il tessuto impenetrabile e praticamente indistruttibile o la stampa catarifrangente, una novità assoluta che aggiunge alla lucentezza del glitter la brillantezza tecnica del catarifrangente, per un risultato luminescente ma anche (e soprattutto) glamour.
Numerosi i materiali dall’aspetto scintillante ed esuberante, dalla texture setosa, vellutata e chic: dai jacquard dall’effetto lurex 3D al finissimo glitter.
Spazio anche ai prodotti organici e naturali, dall’aspetto rustico, confortevole, artigianale: dalla maglieria in pura lana, ai morbidissimi velluti fino ai jacquard, soffici e accoglienti.
«Lineapelle si conferma una importante vetrina per i nostri prodotti nonché l’occasione di consolidare i rapporti con i nostri clienti e di crearne di nuovi» ha dichiarato Paolo Ciccarelli, Presidente e Amministratore Delegato di Schmid. «Da sempre, e anche con questa collezione A/I 2020-2021, abbiamo fatto della qualità dei materiali e dell’artigianalità i nostri punti di forza. I temi della collezione autunno inverno vedono infatti materiali e lavorazioni speciali, ricche di colori provenienti dallo street style e dagli anni Settanta, con richiami animalier e ancora con tanto glitter a colorare le proposte più glamour. L’impegno di Schmid prosegue quindi nel solco di un’attenzione sempre maggiore alla bellezza dei tessuti, all’innovazione e nella ricerca di una gamma sempre più ampia di alternative da offrire al cliente, ma anche alla sostenibilità intesa come attenzione all’ambiente, alle persone, al contesto in cui l’azienda opera».