Il servizio “tailor made” di Schmid
Produzione, realizzazione e creazione di nuovi prodotti: Schmid al servizio delle idee dei suoi clienti
Prosegue l’impegno di Schmid nell’innovazione di prodotti e servizi per i propri clienti e partner commerciali. È in quest’ottica che si inserisce e si perfeziona il servizio “tailor made”, la produzione di materiali e lavorazioni speciali realizzate in base alle idee e alle richieste dei clienti.
Con una struttura appositamente dedicata, oggi Schmid è in grado di collaborare in modo esclusivo con i propri clienti ripensando e combinando materiali diversi o inventando nuove lavorazioni esclusive in base alle singole esigenze. «Un lavoro complesso, che coinvolge numerose risorse ed energie, compensato però dalla soddisfazione di vedere i propri materiali diventare prodotti di successo nelle vetrine dei principali brand: ad esempio, grazie alla collaborazione con Marc Jacobs è stato sviluppato un glitter PU», racconta Elena Marradi, responsabile ricerca di Schmid.
Ma ci sono anche altri esempi di collaborazioni “tailor made”.
Stampa glitter con disegno barocco su base canvas cotone
Tra le recenti creazioni, realizzate in esclusiva per un’importante maison francese, c’è un’applicazione su glitter che coniuga innovazione e artigianalità: si tratta un’interpretazione su una base di cotone di un pattern barocco che enfatizza e contrasta con la base naturale.
Stampa metodo corrosivo su drill cotone con sovrastampa glitter
Esplorando e combinando tra loro tecniche diverse, Schmid ha dato vita – per una nota casa di moda italiana – a materiali unici che abbinano i classici tessuti cotonieri da fodera con la preziosità di metodologie che ne elevano il valore.
Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti a realizzare le tue idee.