I velluti di Schmid nelle vetrine milanesi
Alcuni tra i principali marchi di calzature hanno scelto Schmid per confezionare i propri prodotti
Le scarpe di velluto sono le protagoniste del momento nelle vetrine dei negozi fashion di Milano. Alcune spiccano sulle altre per originalità e vivacità dei colori, grazie ai velluti forniti da Schmid.
Le diverse varietà dei velluti Schmid
Il velluto Letizia (100% viscosa), caratterizzato da pelo alto e lucente, è uno dei prodotti più eleganti della produzione dell’azienda milanese. Per soddisfare le richieste del mercato della moda – che esige sempre più un prodotto tradizionale come il velluto, ma in tonalità giovani e fresche capaci di ravvivare i grigiori dell’inverno – Schmid propone i suoi tessuti, oltre che nei classici colori blu, nero e porpora, anche in tonalità più originali e vivaci come il blu elettrico, l’arancio, il giallo senape e il rosa antico.
Questa scelta si inserisce in un piano di ampliamento della gamma cromatica, che vede anche l’introduzione del Vittoria, velluto rasato molto luminoso, e la sperimentazione di diverse tecniche sul consolidato velluto Grazia come la stampa digitale, la stampa a caldo e la trapuntatura, che ne impreziosiscono la fattura senza alterarne le caratteristiche che ne hanno fatto un prodotto di successo.
L’offerta di Schmid, già disponibile, contribuisce quindi a rinnovare e a rendere sempre più attuale un prodotto classico grazie a una lavorazione unica nel settore e una gamma di colori che prevede quindici varietà per il velluto Grazia, quattordici per il Letizia e sette per il Vittoria.