Grafico…e scenografico: il PU della P/E21 firmato Schmid
All’interno della propria collezione primavera/estate 2021, Schmid ha inserito quattro, coloratissime lavorazioni in poliuretano.
Flessibilità, resistenza all’acqua, trasparenza, il tutto in un’ampia varietà di texture e colorazioni: il poliuretano, conosciuto anche come PU, è un materiale in fibra elastomerica molto alla moda. È inoltre privo di ftalati, presenti invece nel PVC. Nel corso della prossima stagione primaverile costituirà la base di numerosissimi accessori grazie alla sua maggiore eco-sostenibilità e alla sua inconfondibile morbidezza ed elasticità.
All’interno della propria collezione primavera/estate 2021, Schmid ha inserito quattro, coloratissime lavorazioni in poliuretano, perfette per la realizzazione di sandali, sneakers sportive, stivaletti e di tutti quegli articoli, tecnici e non, che richiedono alti livelli di comfort, sostenibilità e durevolezza.
Il PU di Schmid è disponibile in due proposte: una sottile, termostampata e dall’aspetto gommato e opaco. A questa categoria appartengono Cayman, una lavorazione luminosissima con minuscole stampe che creano un disegno simile alle squame del coccodrillo; e Giove, un PU stampato con una grafica dalle geometrie sovrapposte, floreali, che creano effetti speciali e illusioni ottiche tridimensionali.
La seconda variante è il PU spessorato, dall’aspetto gommato, lucido e trasparente. Come Ravenna, un materiale lavorato con lacche che creano un brillante effetto mosaico, o Elvis, caratterizzato invece da stampe geometriche.
I PU della nuova collezione di Schmid sono presenti nella sezione dedicata alle plastiche. Scopriteli con un click!