Glitter a New York

Glitter a New York

Alla sfilata della collezione Resort 2016 di Marc Jacobs era presente anche un po' di Schmid. Con un prodotto speciale realizzato appositamente per lo stilista statunitense

Il glitter Pu di Schmid su abiti Marc Jacobs

Il glitter PU di Schmid per la collezione Resort 2016 di Marc Jacobs

Prosegue la (buona) tradizione di Schmid nella produzione di materiali speciali per le case di moda. A giugno è stata la volta di Marc Jacobs: per lo stilista statunitense è stato realizzato un poliuretano speciale con glitter incorporato, in mostra sulle passerelle di New York per la presentazione della collezione Resort 2016.

«Abbiamo cercato di soddisfare una loro esigenza – spiega Melissa D’Innella, dello Us Desk di Schmid –: ci hanno chiesto un parere e noi abbiamo proposto questo tipo di sviluppo. Rispetto al classico PVC, il nostro prodotto garantisce maggiore morbidezza e ben si adatta ai capi femminili, soprattutto per la realizzazione di inserti, polsini e colletti»

«Una grande soddisfazione per la nostra azienda – conclude Paolo Ciccarelli, Ceo di Schmid –: collaboriamo da tempo con Marc Jacobs nel settore della calzatura e ora anche nell’abbigliamento. Merito anche del buon lavoro che stiamo facendo in azienda: siamo riusciti in poche settimane a realizzare un prodotto speciale che sta riscuotendo un ottimo successo».

Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti alla newsletter: sarai aggiornato mensilmente sulle nostre novità.