Endless Future: per la prossima primavera, un inno alla modernità tra grandi classici e nuove sperimentazioni
Ventidue tessuti, un unico mood di ispirazione modernista che rappresenta il marchio ideologico di Schmid dell’innovazione nel campo della moda.
Lavorazioni cangianti dall’aspetto tridimensionale, colori fluo dal forte impatto visivo, geometrie irregolari, rivisitazioni di grandi classici in chiave contemporanea: ventidue tessuti, un unico mood d’ispirazione modernista, che abbiamo denominato Endless Future, futuro senza fine. Queste lavorazioni, parte della collezione primavera/estate 2020, rappresentano il marchio ideologico di Schmid dell’innovazione nel campo della moda.
«Bisogna essere assolutamente moderni» diceva Rimbaud. E allora spazio alla vitalità, alle geometrie vive e irregolari per abolire il rigore, questi ventidue tessuti sono un inno al dinamismo, il perfetto medium tra moda, arte e praticità. Dai Tech Plastic Satin come Rombon, una formatura a caldo su pvc dai colori intensi, ai Mirroring Pvc come Squama, una laminatura su base specchiata a effetto tridimensionale.
Impossibile, poi, non lasciarci affascinare dal Micro Urban Design: nascono così Zelda, un tessuto jacquard con fili lurex che creano un micro-pattern in stile cravatteria, e Olivia, un altro jacquard estremamente geometrico, dove classici pois poggiano su colori primari.
E infine, un salto in un’estetica romantica e avanguardista con i nostri tessuti Lines and Laces. Come il nostro Avenue, un pizzo a trama fitta abbinato a una rete, che si ispira alle stampe di Toulouse Lautrec. O Sonora Sparkle, una rete spessorata con spalmatura glitter, con un brillante effetto 3D.
Liberi, creativi, provocanti, ma adatti ad ogni occasione: se volete toccare con mano i tessuti Endless Future e scoprirne i mille possibili utilizzi, basta un click qui.