Schmid con Accademia di Brera per creare un ponte tra scuola e mercato della moda
Le più belle creazionitessili degli studenti di Brera saranno commercializzate: quest’anno vincitrice la creazione “Agugliato” ispirata alla tela di ragno
Milano, 03 maggio – Si rinnova per il secondo anno consecutivo la collaborazione tra l’Accademiadelle Belle Arti di Brera e Schmid, azienda milanese produttrice di tessuti per le scarpe e gli accessori dei maggiori marchi italiani e internazionali di moda.
Nell’anno scolastico 2016 – 2017 Schmidhafornito alla disciplina di Cultura Tessile, tenuta dalla Prof.ssa Livia Crispoltidell’Accademiaalcuni suoi prodotti che gli studenti hanno poi rielaborato in modo originale, mettendo in pratica le proprie capacità e il proprio talento. Lo scorso febbraio alcuni dei tessuti, rielaboratidagli studenti,sono stati espostinello stand diSchmida Lineapelle, dove per la prima volta le creazioni degli studenti sono state messe alla prova del mercato.
Il prodotto che ha avuto il maggior gradimento è statala creazione “Agugliato” della giovane designer Roberta Ercolano che ispirandosi alla ragnatela di un ragno, con un canvas abilmente reinterpretato, ha guadagnato l’attenzione dei clienti, realizzando così un prodotto con una cartella di quattro (4) colori differenti, scelto da molti importanti marchi e che speriamo di vedere nelle creazioni della prossima Primavera Estate.
“La collaborazione tra le aziende e le scuole d’arte e di design è fondamentale per il nostro settore; noi ci abbiamo sempre creduto perché pensiamo che sia uno strumento importante per dare nuovo impulso creativo alle aziende e concrete opportunità professionaliai ragazzi”– ha dichiarato Paolo Ciccarelli – Presidente e ADSchmid–“La nostra collaborazione con l’Accademia di Brera va in questa direzione,permettiamoai futuri stilisti di esercitarsi e formarsi sui nostri tessuti e creiamo un ponte tra la scuola e il mercato”.
La collaborazione continua e le creazioni più interessanti del corso 2017-2018 verrannoproposte nella prossima edizione di settembre di Lineapelle.