Elementi organici per una primavera tutta “al naturale”
Dodici tessuti che dimostrano come la Natura sia in grado di concedersi pienamente alla creatività.
Una linea di tessuti che rivela la capacità di Schmid di generare poesia e romanticismo attraverso elementi provenienti dal mondo organico. Dodici tessuti che dimostrano come la Natura sia in grado di concedersi pienamente alla creatività la quale, a sua volta, attraverso la manualità e l’artigianato, fila e imbastisce sogni, trame, intrecci e disegni materici.
Naturals è il primo tema della collezione primavera/estate 2021 firmata dall’azienda milanese. All’interno, un insieme di materiali e lavorazioni dall’aspetto morbido, profondo e avvolgente.
Domina il canvas, robusto e duttile, disponibile in una molteplicità di varianti. Come il Curcuma, un nuovo canvas stretch realizzato con un mix di fibre organiche quali canapa, lino ed elastane e in colori che ricordano il calore dei campi di grano estivi. Strutturalmente molto elastico, è perfetto per le calzature e la pelletteria.
Tra gli altri pezzi forti della collezione, una tela termo-stampata dall’effetto vintage (Tenerife) e una spugna leggera tipo cotone (Alghero), confortevole e morbida, perfetta per foderare gli interni di una calzatura primaverile.
I colori di questa linea, caldi e dall’aspetto polveroso, sono legati prevalentemente al mondo della natura grezza: sabbia, rosa, giallo, senape, arancione, grigio, nude e testa di moro.
Per un primo sguardo, ci trovate oggi a New York per la nuova edizione di Lineapelle (siamo al booth 38). In alternativa, vi basta un click qui.