Dal tessuto Sweet Dreams, un copricapo da sogno!
Il tessuto firmato da Schmid è stato scelto dalla rivista The Hat Magazine per la realizzazione di un prototipo a cura di Paul Stafford
Il punto di riferimento internazionale sui trend riguardanti il mondo della cappelleria ha un nome: The Hat Magazine. Fondata nel 1999 nel Regno Unito, ogni tre mesi questa rivista indipendente offre un punto di vista privilegiato sull’industria dei cappelli a beneficio di designer, rivenditori e giornalisti di moda.
Nel corso dell’ultima edizione di Première Vision a Parigi, ai buyer di The Hat Magazine è bastato uno sguardo alle nostre lavorazioni, e in particolare al tessuto Sweet Dreams, per immaginare un copricapo unico, da commissionare a uno stilista di fama internazionale: Paul Stafford, founder della casa di moda The Season Hats.
Il tessuto scelto per la realizzazione del cappello è un raso tagliato a laser che si lega a una base robusta di tulle, per poi essere nuovamente rifinito a laser. Il secondo giro di taglio avviene attraverso entrambi gli strati del materiale, creando un motivo geometrico tridimensionale a fisarmonica. Il risultato è un tessuto molto spesso con una trama dettagliata, stretta e regolare. Sweet Dreams fa parte della linea Endless Future della collezione primavera/estate 2020.
Il processo di lavorazione è raccontato nel dettaglio nell’articolo A Milliner’s Vision on… pubblicato nel numero di agosto di The Hat Magazine. Scoprilo nella nostra sezione rassegna stampa!