Continua la collaborazione tra Schmid e la Cooperativa Alice di Milano

Continua la collaborazione tra Schmid e la Cooperativa Alice di Milano

Presentata al pubblico la nuova collezione della Cooperativa Alice realizzata con i materiali di Schmid

Schmid è orgogliosa di continuare a sostenere l’impegno della Cooperativa Alice di Milano (www.cooperativalice.it) che produce e vende, nel suo negozio di Via Gaudenzio Ferrari 3 a Milano, capi firmati dalla stilista Rosita Onofri e realizzati in gran parte all’interno della sartoria di San Vittore.

coopalice

La Cooperativa è nata oltre dieci anni fa all’interno della Casa Circondariale San Vittore di Milano con lo scopo di offrire un’opportunità professionale a detenute e detenuti adeguatamente formati in tal senso. Le collezioni sono realizzate con tecniche sartoriali e si distinguono per stile e qualità della realizzazione e dei materiali.

La Cooperativa gestisce anche una boutique a Milano, dove il 12 ottobre scorso è stata presentata al pubblico la nuova collezione. In vetrina spiccavano numerosi articoli realizzati con i materiali forniti da Schmid.

Tra questi, un’originale ed elegante borsa da donna che ha sorpreso per la bellezza e la cura dei particolari. L’articolo è stato confezionato con uno dei materiali a suo tempo più apprezzati di Schmid: un velluto goffrato effetto “chicco di riso” realizzato con una micro-stampa in grado di fornire al tessuto una speciale tridimensionalità.

Il negozio della Cooperativa è un luogo dove non solo si può toccare con mano il lavoro quotidiano di persone che stanno trovando nel lavoro sartoriale un’occasione di riscatto e reinserimento, ma anche apprezzare i risultati di un impegno portato avanti ogni giorno dalla Cooperativa con determinazione, creatività e professionalità. Per questo merita una visita e un’attenzione davvero speciale. Soprattutto in un periodo in cui siamo alla ricerca di regali belli, abbordabili e con una vera storia dietro.

Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti alla newsletter: sarai aggiornato mensilmente sulle nostre novità.