Canvas: natura e innovazione in mostra a Futurmoda
Schmid ha creato una nuova linea di tessuti canvas per gli accessori moda della primavera/estate 2021.
Ridefinire i codici della moda, con un occhio alla sostenibilità. Questo il comune denominatore che ha ispirato Schmid nella realizzazione di una nuova linea di tessuti canvas per gli accessori moda della primavera/estate 2021, in mostra a Futurmoda Alicante fino al 12 marzo.
A tinta unita o in versione multicolor, su base di cotone, lino o canapa, tutte rigorosamente naturali, queste lavorazioni presentano consistenze e tonalità uniche e assolutamente originali.
Alcune hanno un aspetto volutamente rustico, per esaltare la natura robusta e grezza di questa fibra naturale: come Curcuma, un canvas stretch in lino e canapa organica. Altre mostrano un’anima più naturale, quasi vintage, come Foliage, un canvas tridimensionale con una stampa mista di foglie dall’effetto camouflage.
Non mancano i richiami alla modernità: come in Lotus Brillé, un tessuto dalla texture tridimensionale, con stampa a fiori chiné e una leggera lamina glitterata, o inn Marocco, un canvas termoformato con una leggera imbottitura che crea dei micro-disegni 3D.
Infine, spazio alle proposte animalier di Tenerife, una tela canvas termostampata dalla fantasia tigrata e di Tora, un canvas accoppiato a una veletta stampata con disegni zebrati.
Tutti i canvas di Schmid sono disponibili in una variegata gamma di colorazioni che spaziano dal grigio al beige, dall’arancione al giallo fino al marrone. Scopriteli nella nostra sezione dedicata alle fibre naturali!