Canvas e Sughero: per una primavera/estate 2021 sotto il segno della sostenibilità
La bella stagione saluta momentaneamente la plastica e l’ecopelle per dare il benvenuto a materiali anti-caldo, come il sughero e il canvas!
Indispensabili per contenere creme e teli da mare, le borse estive sono un must della bella stagione. Ma a condizione che i materiali siano leggeri, naturali e con un occhio attento alla sostenibilità. Lo stesso naturalmente vale per le calzature. La bella stagione saluta momentaneamente la plastica e l’ecopelle per dare il benvenuto a materiali anti-caldo, come il sughero e il canvas!
Un mix di resistenza, leggerezza ed eco-compatibilità: questi i driver che hanno ispirato Schmid nella realizzazione della propria linea in canvas e sughero per gli accessori moda della primavera/estate 2021.
A tinta unita o in versione multicolor, su base di cotone, lino o canapa, i canvas di Schmid sono tutti rigorosamente naturali, con consistenze e tonalità dal sapore squisitamente estivo.
Come il canvas stretch in lino e canapa organica dall’aspetto volutamente rustico, perfetto per una shopper dal design minimalista.
O il canvas accoppiato a una veletta stampata con disegni zebrati, disponibile in tre varianti colore, ideale sia per una maxi-bag dall’aria vintage, sia per l’esterno di una calzatura informale.
E infine, un sughero laminato con gessatura bianca: leggero e naturale, perfetto per un sandalo dalla zeppa total white o per una borsa-cestino da giorno.
Questa e altre creazioni vi aspettano nella sezione dedicata alle fibre naturali, scopritele con un click!