Buone vacanze da tutto il team di Schmid!
Alla vigilia delle ferie estive, una panoramica dei momenti salienti di questi ultimi mesi. Pronti? Via!
Un viaggio emozionante tra le fiere di tutto il mondo, tante collaborazioni frutto di grande impegno e lavoro: alla vigilia delle ferie estive di Schmid, vi proponiamo una panoramica dei momenti salienti di questi ultimi mesi. Pronti? Via!
Il 30 e 31 gennaio siamo stati a New York per il primo appuntamento annuale di Lineapelle, la fiera con cui si apre la stagione estiva del mercato. È stata un’occasione importantissima per noi, perché abbiamo lanciato per la prima volta i primi due mood della collezione primavera/estate 2020: Endless Future e Wonderlandia!
Sempre a New York abbiamo presentato la nostra proposta di collaborazione con altre imprese del settore, per presentare ai clienti americani il primo First stop shop Made in Italy. L’idea è stata quella di mettere in campo ognuno la propria expertise in tema di tessuti, accessori e tecniche di lavorazione realizzando un insieme di proposte pensate per i clienti del mercato americano. Per adesso un fallimento, ma noi di Schmid ci crediamo e continueremo su questa strada, magari con altri partner!
In questa prima parte dell’anno si è concretizzata ancora una volta la nostra missione di portare l’eccellenza dell’artigianalità italiana nel mondo, puntando sulle creazioni dei più giovani. La stilista americana Angela Scott ha selezionato il tessuto Toile – realizzato da Schmid su un’idea della giovane designer e studentessa di Brera Roberta Ercolano – per la realizzazione di una calzatura, entrata ora in commercio sul mercato americano.
Il nostro viaggio ci ha quindi condotti a Parigi, dove dal 12 al 14 febbraio abbiamo partecipato a una nuova edizione di Première Vision.
Infine dal 20 al 22 febbraio siamo tornati a Milano per un nuovo appuntamento con Lineapelle. Per l’occasione abbiamo lanciato il terzo e ultimo mood della collezione primavera/estate 2020, Naturalia, insieme a una bag molto speciale, quella realizzata con i tessuti Schmid da Cooperativa Alice, attiva da oltre venticinque anni nella formazione e nel reinserimento delle donne detenute nelle carceri di Monza, San Vittore e Bollate.
Infine il 13 e il 14 marzo siamo volati ad Alicante per un nuovo appuntamento con Futurmoda, per conoscere un mercato in rapida trasformazione e ancora tutto da capire.
Dopo aver dato il benvenuto ad Andrea Badoni, la nuova Export Manager di Schmid, siamo volati di nuovo a New York per mostrare ai marchi del Gruppo Tapestry (Coach, Kate Spade e Stuart Weitzman) una serie di proposte in linea con la nostra personalità e il nostro linguaggio, ma pensate in particolare per i marchi del Gruppo statunitense.
Ma adesso, dopo le prime anticipazioni sulla nuova collezione, non ci resta che augurarvi buone vacanze. Arrivederci a settembre con le novità di Schmid per l’autunno/inverno 2020-2021!