Schmid in fiera a Milano e Parigi
La società specializzata nell’offerta di tessuti di alta qualità a settembre sarà presente sia a Lineapelle che a Cuir à Paris
La Schmid SpA, società tra i più importanti “converter” italiani, con una tradizione di collaborazione con le principali case di moda che risale al 1942, prosegue nella sua attività di fornire ai clienti non solo i propri prodotti (classici, di collezione e speciali), ma il suo supporto per realizzare creazioni uniche confezionate con materiali di qualità, sviluppati dal proprio ufficio tecnico e messi a disposizione dei propri clienti con tempistiche e un livello di servizio unico nel settore. In questo contesto assume una particolare rilevanza la partecipazione della società alle due principali fiere d’autunno (Lineapelle, dal 10 al 12 settembre a Milano e Cuir à Paris dal 16 al 18 settembre a Parigi).
Il team dell’azienda, sotto la guida del suo Presidente Paolo Ciccarelli e del Direttore generale Vittorio Onetti, ha deciso di sostenere questo importante sforzo organizzativo per presentare già nel mese di settembre, a tutta la sua clientela italiana ed internazionale, le nuove proposte per la stagione Autunno/Inverno 2015-2016.
La nuova collezione ha come linea guida il tessuto che viene presentato sia nella sua “naturalezza”, sia impreziosito con lavorazioni artigianali, tipiche del made in Italy, in grado di esaltarne il valore. Lungo questa linea guida si sviluppano quattro temi chiave della collezione che si possono considerare la naturale continuazione delle proposte sviluppate per l’estate 2015.
- Metropolitan sport: i tessuti dedicati allo sport e al tempo libero si arricchiscono di un look metropolitano.
- Cultures mix: più dedicati ad un mondo giovane, un blend di cultura occidentale e cultura orientale.
- Great beauty: il bello e il classico che non tramontano mai, arricchiti da un tocco di originalità.
- Hipster: uno stile nuovo, meno formale, ma sempre attento ai dettagli e all’eleganza.
In questo contesto sono di sicuro interesse nuovi prodotti come le lycre, i nylon, gli elasticizzati, rivolti ad una calzatura sportiva sempre più tecnica e performante.
Verranno inoltre ripresentati in uno stand appositamente rinnovato in occasione della nuova collocazione milanese, anche gli altri principali prodotti dell’azienda quali raso, glitter, velluto, plastiche e reti che costituiscono ormai un riferimento irrinunciabile per tutti i principali produttori.
Il tutto in un momento di mercato che vede ben posizionati i principali produttori di calzature e pelletteria esponenti del “Made in Italy”, mentre il settore in generale ancora risente della brusca e perdurante caduta dei consumi e della concorrenza dei produttori asiatici che, soprattutto nel settore dei tessuti, sia pure senza poter raggiungere i livelli di qualità e di servizio assicurati dalle principali aziende italiane, sono tuttavia in grado di rispondere, a prezzi competitivi, alle richieste dei grandi produttori internazionali che in Estremo Oriente hanno basato gran parte delle loro produzioni.
Arpel 201 – Ars 397/398