Al via una nuova edizione di Lineapelle New York!
Una nuova collezione incentrata su prodotti e materiali che “hanno una storia”, ma interpretati con originalità dai creativi di Schmid.
L’artigianalità del Made in Italy sbarca ufficialmente a New York: oggi e domani Schmid presenta la nuova collezione autunno/inverno 20-21 a Lineapelle New York, la manifestazione che dal 2001 annuncia i trend per le stagioni A/I e P/E direttamente dal Metropolitan Pavilion.
Si tratta di una collezione importante – di cui abbiamo dato qualche anticipazione negli ultimi articoli – incentrata su prodotti e materiali che “hanno una storia” e una tradizione consolidata, ma interpretati con originalità dai creativi di Schmid.
«Da sempre facciamo della qualità dei nostri materiali e dell’artigianalità delle nostre proposte i nostri punti di forza, con un’attenzione sempre alta al futuro e all’innovazione»– ha dichiarato Paolo Ciccarelli, Presidente e Amministratore Delegato di Schmid – «A New York presentiamo le prime due linee della collezione autunno/inverno, sviluppata anche tenendo conto della sostenibilità dei materiali e delle lavorazioni impiegate, con un’attenzione sempre maggiore all’unicità e alla bellezza, nel senso più ampio del termine, per garantire ai nostri clienti una personalizzazione sempre più curata e una qualità sempre più alta».
Due i temi presentati a New York per la prossima stagione invernale (ne seguirà un terzo, riservato alle fiere di Parigi e Milano): Hyper Street e Edgy Shopper, due linee che vedono materiali e lavorazioni speciali, ricche di colori provenienti dallo street style e dagli anni Settanta, con richiami (anche) animalier e con il glitter per colorare le proposte più glamour. Per restare in contatto con le ultime novità di Schmid, continuate a seguirci!