Il jeans: un classico intramontabile che dice sì all’innovazione
Il prossimo autunno vedrà l'affermazione di accessori dalla personalità forte, dall’alta versatilità, dallo stile e dal comfort estremi: tutti rigorosamente in jeans.
A fine ‘800 era utilizzato per la realizzazione delle tute da lavoro nelle officine, oggi riveste capi e accessori in ogni guardaroba. Stiamo parlando del denim, un tessuto classico, essenziale, sostenibile, versatile, perfetto anche per il rivestimento di scarpe e borse dall’aria anni ’80.
Lo confermano le tendenze della prossima stagione invernale che vedono l’affermazione di accessori dalla personalità forte, dall’alta versatilità, dallo stile e dal comfort estremi: tutti rigorosamente in jeans.
La collezione autunno/inverno 20-21 di Schmid comprende due lavorazioni realizzate con questo tessuto. La prima, disponibile in tre tonalità, è un jeans stropicciato con leggere increspature che creano un effetto tridimensionale altamente scenografico. Il suo carattere moderno e incisivo lo rende perfetto per il rivestimento di sneakers e mini-bag provenienti dall’universo street style.
La seconda lavorazione in jeans unisce alla stropicciatura una lamina metallizzata per un impatto ancora più spettacolare. Brillante e di carattere, questo tessuto è disponibile in sei varianti colore ed è perfetto per rifinire i dettagli di accessori che non passano inosservati.
Contattateci per toccare con mano le nostre lavorazioni in jeans. Il team di Schmid è pronto a supportarvi nelle vostre attività produttive.