Riciclati, riciclabili, ecologici: Schmid lancia la sua prima linea di Tessuti Green
In quanto parte del Sistema-Moda, Schmid è impegnata nella ricerca di nuove soluzioni tecniche e stilistiche a vantaggio dell’ambiente
Da sempre, Schmid crede nella responsabilità sociale d’impresa e nei valori della sostenibilità. Un modo di pensare che si riflette nelle nostre azioni di ogni giorno e sul nostro lavoro.
Ecco perché, all’interno della nuova collezione primavera/estate 2021 abbiamo inserito una linea di lavorazioni riciclate, riciclabili ed ecosostenibili: i nostri Tessuti Green.
In quanto parte del Sistema-Moda, siamo attivamente impegnati nella ricerca di nuove soluzioni tecniche e stilistiche a vantaggio dell’ambiente e del pianeta: i tessuti riciclati, per esempio, li abbiamo scelti perché legano il passato al futuro. I materiali spaziano dalle fibre di cotone (Volley) al lino (Juta), passando per il poliestere (Sarabi) e la plastica (PVC), ma hanno tutti in comune il recupero da una vita precedente e sono tutti certificati GRS (Global Recycle Standard) a garanzia della piena autenticità.
I tessuti riciclabili, sono stati studiati appositamente per essere facilmente riutilizzati, poiché presentano una struttura monofilo. Sono prodotti nati nel rispetto dell’ambiente e con l’obiettivo di fare la differenza.
I tessuti ecologici, infine, riflettono l’impegno attivo di Schmid nella ricerca della sostenibilità: dal glitter realizzato con vetro riciclato, alle stampe colorate a base d’acqua fino alle tinture composte da sostanze 100% naturali.
Questi tessuti sono la testimonianza dei valori in cui la nostra azienda crede, ecco perché non vediamo l’ora di mostrarveli. Nel nostro piccolo, vogliamo contribuire a fare del mondo un posto migliore.