Schimd va “oltre”

Schimd va “oltre”

“Oltre i margini” è il progetto di inclusione sociale promosso dalla Fondazione Bracco a cui Schmid partecipa attivamente donando alla Cooperativa Alice, tessuti che diventano molto di più.

L’integrazione delle differenze genera bellezza: è questo il principio che guida l’azione delle tre sartorie sociali Fiori all’Occhiello, Gelso e Sanvittore, accomunate dalla volontà di offrire un’occasione di emancipazione a quanti si trovano a vivere oltre i margini, che si tratti di migranti venuti da lontano o di detenuti in cerca di riscatto.

Uno dei progetti sviluppati dalla Fondazione è diventato una mostra: “Milano Moda per il Sociale”, patrocinata dal Comune di Milano e dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, ospitata a Palazzo Morando il 27 e 28 ottobre 2017.

schimd_03_A

Mostra a cui Schmid è stata onorata e orgogliosa di partecipare, contribuendo alla realizzazione di bellissimi capi in velluto e kimono di lana, che hanno sfilato durante l’evento, e contribuendo, soprattutto, ad un percorso di incontro tra periferia e artigianato, solidarietà e moda, diversità e bellezza.

schimd_03_B

Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti alla newsletter: sarai aggiornato mensilmente sulle nostre novità.