Tessuti di tendenza: Schmid arricchisce la sua offerta di velluti

Tessuti di tendenza: Schmid arricchisce la sua offerta di velluti

Tra i tessuti di punta del prossimo autunno, il velluto Schmid amplia la sua cartella colori

Semplice o lavorato, elegante o casual. Il velluto è un tessuto che ha una storia lunga, iniziata addirittura nel lontano 1300, che naturalmente si identifica con i colori e il clima dell’autunno. E il velluto sarà uno dei protagonisti del prossimo autunno inverno 2016-2017 anche nelle proposte di Schmid, che ha ampliato la propria offerta e aumentato la gamma dei suoi colori.

Grazia-600X300

Dalla pelletteria alla calzatura, fino ai capi indossati: oltre a scarpe e borse, numerosi sono gli abiti che presentano inserti di velluto. Per questo motivo Schmid si è concentrata sulla realizzazione di una gamma di proposte, diverse per materiali e lavorazioni che, grazie anche a lavorazioni aggiuntive – come goffrature, stampe, trapuntature – sono in grado di rendere completa l’offerta e soddisfare ogni esigenza.

Grazia

Sono sei i nuovi colori che vanno ad arricchire la cartella del velluto Grazia: naturale, senape, ghiaccio, rosa salmone, verde bottiglia, fucsia, che si sommano così ai colori classici per un totale di ben quindici colori.
Realizzato in poliestere al 100%, morbido al tatto e compatto, ben si adatta alle lavorazioni grazie alla resistenza della sua fibra sintetica. Caratterizzato dal suo pelo pieno e soffice, ha un aspetto opaco ed è particolarmente adatto al gusto maschile e ai capi sportivi.

Velluto

Letizia

Nero, antracite o marrone, ma anche rosso. Il velluto Letizia presenta una cartella classica, dalle tonalità eleganti, in nove diverse colorazioni. Realizzato al 100% in viscosa, il tessuto ha un pelo morbido effetto seta. Dotato di una lucentezza naturale, la sua fibra lo rende resistente. Molto gradita la sua caratteristica antipiega.

velluto-letizia-600X300

Gioia

Composto da elastan e poliestere, è un velluto elasticizzato proposto in sette diversi colori. Caratterizzato dal pelo lucido e soffice, l’effetto visivo è leggermente cangiante. Morbido al tatto e avvolgente quando indossato, Gioia è compatto grazie alla fibra di poliestere. Schmid lo definisce il passepartout sportivo o casual adatto a tutte le collezioni dei propri clienti.

Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti alla newsletter: sarai aggiornato mensilmente sulle nostre novità.