Le tendenze dell’estate 2017 secondo Schmid
Dopo le recenti presentazioni ai principali appuntamenti fieristici del settore, Schmid è pronta a svelare le tendenze per la stagione primavera/estate 2017.
Modular Crossing, Shiner, Natural Rituals e Bloom: sono le aree che identificano le maggiori ispirazioni per la prossima stagione estiva. Vediamole nel dettaglio.
Modular Crossing
Uno stile caratterizzato dalle contaminazioni tra i mondi high tech e pop, dedicato a giovani che amano uno stile accurato e allo stesso tempo sportivo. Forme geometriche e grafismi si susseguono con continuità. Materiali plastici come PU e PVC si fondono con flock e ricami su reti tecniche e stampe effetto 3D.
Shiner
Luci e trasparenze si esaltano su superfici fluide e brillanti e danno vita ad accessori d’occasione. Il risultato sono materiali brillanti e unici come le stampe su glitter, effetti olografici su PVC, re-interpretazioni di motivi classici come il moirè laminato su base ottoman.
Natural Rituals
Un vero ritorno alle origini: oggi iI mondo delle atmosfere tribali africane è sempre più simbolo del casual di lusso. Trame naturali sono impreziosite da piccoli tocchi di luce: sugheri stampati, ricchi intrecci di rafia e juta e preziosi drill misti cotone e lino personalizzati con tocchi lamè.
Anche il denim è reinterpretato, con lamine blob 3D trasparenti.
Bloom
Un tema fortemente ispirato all’animo femminile, in cui la natura rigogliosa diventa protagonista indiscussa. Protagonisti materiali raffinati come preziose stampe su raso, pizzi reinterpretati in chiave casual accoppiati a jeans delavati e finissaggi su PVC come disegnature a mano e tessuti inglobati.
Articolo tratto da FashionMag