Nasce la famiglia di tessuti tecnici sportivi Schmid

Nasce la famiglia di tessuti tecnici sportivi Schmid

Saranno presentate nei prossimi giorni le due nuove reti sportive firmate Schmid: Sahara e Kalahari. Al loro fianco anche il nylon di alta qualità Road

Reti tecniche Schmid per sneaker

«La moda delle sneakers sta orientando molte maison verso articoli più sportivi. Per questo Schmid ha dato vita alla nuova famiglia di tessuti tecnici sportivi, cercando di raccogliere le richieste che provenivano dal mercato». Così Silvio La Cava, sales manager di Schmid, presenta i nuovi tessuti Sahara, Kalahari e Road.

Le due reti sportive

Sahara e Kalahari sono due reti imbottite con doppia frontura, ultraleggere e in grado di garantire la massima traspirabilità. Inoltre, sono molto resistenti al montaggio. «Caratteristiche queste, che richiamano alla mente la capacità di affrontare condizioni estreme, come quelle del deserto: da qui i nomi Sahara e Kalahari – spiega La Cava -. In effetti, sono due prodotti molto versatili e in grado di rispondere alle sfide di molti uffici stile: si differenziano tra loro per la grandezza dei fori e possono essere utilizzate sia su modelli eleganti che su modelli più sportivi».

Un nylon di alta qualità

Alle due reti, Schmid ha affiancato un articolo dalle elevate caratteristiche tecniche: Road, un nylon ad alto indice di rifrazione, realizzato con materiale impermeabile e disponibile in nove varianti di colore. «Quest’articolo apre la strada – da qui il nome Road – a una serie di produzioni di tendenza: le sue cangianze, infatti, si prestano a soddisfare calzature molto fashion. E la qualità del prodotto è molto alta», prosegue il sales manager.
Nel mese di luglio i nuovi prodotti saranno presentati ai primi clienti. Ma Schmid sta già pensando alle tappe successive: nei prossimi mesi la famiglia di tessuti tecnici sportivi si amplierà, con la realizzazione di una rete più elaborata. Ma questa è un’altra storia…

Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti alla newsletter: sarai aggiornato mensilmente sulle nostre novità.